Nero Espresso, la realizzazione di un sogno
Nero Espresso nasce per completare un sogno covato per molto tempo da me, Giordano Cognigni.
Il caffè, è vero, non si può veder crescere, toccare, lavorare sulla pianta, la posizione geografica lo impedisce, ma il profumo e le sensazioni che si provano quando si ha un caffè davanti sono incredibili.
Da una regione, le Marche, a ricca proiezione imprenditoriale nei più svariati settori artigianali legati in maggior modo al mondo della calzatura e pelletteria, ad aziende nell’agroalimentare oramai riconosciute a livello mondiale, Nero Espresso trova una posizione ben precisa, quello di far gustare un caffè a regola d’arte.
Selezioniamo e creiamo nuove miscele di caffè
E’ vero, non si finisce mai di imparare, ma quella voglia di ricercatezza e affinità di gusto per soddisfare i palati più esigenti non vengono mai a mancare.
Il nero simboleggia ambiguità, segretezza e nuvole che portano pioggia, nero è il colore del caffè, intenso, ricco e naturalmente espresso come nella migliore tradizione Italiana.
Dall’esperienza di Nero Espresso, emerge la capacità di selezionare e creare nuove miscele, combinando tra di loro le migliori qualità di caffè Robusta, (coltivata soprattutto in Africa Occidentale fino a un’altezza di 600/900mt su livello del mare), e Arabica, con una coltivazione sud Americana (Brasile) in prevalenza, superiore ai 600mt su livello del mare, che conferisce così un clima costante e favorevole; tutto si ritrova in una tazzina di caffè, unico e profumato.
I migliori caffè per soddisfare ogni singolo cliente
Poi ci siete Voi, i nostri clienti, i quali siete giudici severi su tutta la filiera. Consapevoli di questo, abbiamo la possibilità oggi di offrire non solo le migliori combinazioni di miscele possibili, ma anche le migliori attrezzature disponibili sul mercato, per farvi apprezzare il migliore Espresso.
Nel 2021 si festeggia il 18° anno di attività, mi sembra un bel traguardo, ma io voglio di più, continuando a coltivare quella passione che fa muovere il cuore.
Un ringraziamento a tutti i Clienti che credono ancora nel lavoro e nell’impegno messo fino ad oggi, con la promessa di fare sempre meglio, per noi e per voi.